Ricerca

Festival Disegno e illustrazione

evento

dal 27 Aprile 2024 al 26 Maggio 2024

a Domodossola

Cos'è

Si è aperta il 27 aprile, e proseguirà fino al 26 maggio, la quarta edizione del Festival dell’illustrazione Di-Se di Domodossola, nel Verbano-Cusio-Ossola, nato nel 2021 nell’ambito del progetto Interreg Italia-Svizzera “Di-Se – DiSegnare il territorio”.
‘Portaluppi in Ossola’ di Gianluca Folì, mostra monografica che ruota intorno alla figura dell’Architetto Piero Portaluppi in veste di progettista delle centrali elettriche della valle Antigorio-Formazza. Per l’occasione Folì ha realizzato cinque grandi tavole e in mostra vi sono anche i disegni preparatori. L’esposizione è arricchita da una raccolta di fotografie, libri e memorabilia d’epoca relativi alla storia delle centrali.
Lungo via Rosmini, sulla recinzione della nostra meravigliosa scuola, L.Milani, è allestita la mostra ‘Passare le Alpi’, percorso artistico dedicato alle alte vie di comunicazione, ai passi alpini, ai mezzi di trasporto e ai viaggiatori tra Val d’Ossola e Canton Vallese, tra Italia e Svizzera. L’evento conclusivo sarà il 25 maggio, con una mostra-mercato nel centro storico di Domodossola a cui prenderanno parte trenta artisti protagonisti dei primi tre anni di festival.

Destinatari

Aperto al pubblico

Luogo

Plesso "L. Milani"

Via Rosmini,16 - Domodossola (VB)

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Ulteriori informazioni

Documenti

apri

jpeg - 405 kb

poster

jpeg - 135 kb

Circolari, notizie, eventi correlati